Risposta alle domande più comuni

Certificati - Pagamento uso Estero
Ultimo aggiornamento 2 anni fa

Dopo l'apertura del ticket per il rialscio di certificati uso estero, troverà gli importi da pagare sulla sua pagina Esse3. Troverà informazioni su come effettuarei l pagamento qui.

Può stampare l’avviso di pagamento e pagare presso un punto SisalPay o Lottomatica oppure pagare con carta di credito o carta prepagata secondo le indicazioni presenti nella guida (le banche che vede fungono da "ponte" per consentire l'operazione).

Dopo il pagamento, riapra il ticket confermando l'avvenuto pagamento.

Trattandosi di documentazione in firma autografa i certificati vanno obbligatoriamente firmati in originale e va ritirato il documento cartaceo, come legge al link sopra riportato il termine previsto per il rilascio dei certificati in firma autografa, è quindici giorni lavorativi.

Nel ticket può indicare se la firma può essere rilasciata in modo digitale, in questo caso i termini si riducono però precisiamo che il documento con firma digitale non viene accettato per la legalizzazione in prefettura.
Se non ha le credenziali per accedere alla sua pagina ESSE3  compili il modulo allegato e lo alleghi al ticket con un documento di identità in PDF.

Attendi, per favore!

Per favore attendere... ci vorrà un secondo!